Termini e Condizioni

Merce difettosa

Hai riscontrato un difetto di produzione?

Se hai riscontrato un difetto di produzione, contatta entro 14 giorni dal ricevimento della merce, scrivendo a concettahandmade@gmail.com, specificando che si tratta di un difetto di fabbricazione.

Provvederemo a rimborsarti le spese di spedizione del reso e a offrirti un buono sconto di pari valore, che potrai spendere sul sito www.cmhandmade.it

Reso

Hai 14 giorni dal ricevimento della merce per esercitare il tuo diritto di recesso: da momento in cui ricevi la merce tu hai 14 giorni per comunicarcelo, altri 14 giorni per organizzare una spedizione tracciabile e noi, a nostra volta, abbiamo 14 giorni per rimborsarti il prodotto.

Diritto di recesso

Se preferisci non tenere i prodotti che hai ordinato puoi esercitare il diritto di recesso senza addurre giustificazioni, ottenendo un rimborso completo. I prodotti vanno resi nel loro involucro originale.

Il diritto di recesso dovrà esserci manifestato via email, scrivendo a concettahandmade@gmail.com entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ricevi il prodotto (farà  fede la data di consegna del corriere). Riceverai entro breve tempo una nostra mail di conferma di ricezione della tua richiesta di esercitare il diritto di recesso. Dopo averci comunicato la volontà  di volerci restituire la merce, hai altri 14 giorni per spedire al nostro magazzino il prodotto acquistato che vuoi restituire. Puoi fare anche un reso parziale, decidendo di cambiare anche un solo articolo, trattenendo gli altri prodotti che ti soddisfano.

Hai 14 giorni per organizzare una spedizione tracciabile della merce che vuoi restituire.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente: puoi scegliere il corriere che preferisci o il servizio postale nazionale e, in entrambi i casi, è necessario che tu scelga un servizio tracciabile, che possa tutelarti rilasciandoti ricevuta di spedizione della merce che vuoi rendere.

Rimborso: ti rimborsiamo in 14 giorni

In caso di rimborso, effettueremo l’accredito, con bonifico bancario, entro 14 giorni da quando ci avrai manifestato il tuo diritto di recesso tramite email. Se il capo sarà  conforme all’originale e avrai rispettato i tempi sopraccitati, ti rimborseremo l’intera cifra pagata, inclusi gli eventuali contributi alle spese di spedizione.

Qualora il reso non pervenisse ai nostri magazzini entro 14 giorni da quando ci avrai manifestato il tuo diritto di recesso, ti chiederemo di darci prova di invio mediante la ricevuta di avvenuta spedizione che il vettore che hai scelto ti avrà dato: ci riserveremo di attendere l’arrivo del reso prima di rimborsartelo. Il pacco che ci spedisci viaggia sotto la tua responsabilità e, in caso di smarrimento da parte del vettore che hai scelto, non saremo tenuti al rimborso che avviene in ogni caso solo quando la merce è rientrata in magazzino.

Come farci pervenire i capi che vuoi restituire

Dove spedire i capi che vuoi restituire.

Se hai deciso di esercitare il diritto di recesso per tutto il tuo acquisto o anche solo per un articolo, spedisci ciò che vuoi rendere a:

Maria Concetta Malandrino
Via Alassio 4/9 – 16158 Genova

Per favore, inserisci nel pacco una copia della conferma di ricezione della tua richiesta di esercitare il diritto di recesso che ti avremo inviato tramite email dalla casella di posta concettahandmade@gmail.com

Rimborso in caso di capi deteriorati

Nel caso uno o più articoli ci pervenissero deteriorati, ci rifaremo appellandoci alla normativa vigente in materia di diminuzione del valore del bene: deteriorare un capo significa non poterlo rivendere nella distribuzione tradizionale e doverlo, invece, rivendere a uno stockista. Questo vale anche nel caso in cui il bene risulti indossato o, in un qualche modo, usato in maniera diversa da come lo si intenda provato in un negozio tradizionale.

Quindi nel caso in cui ci pervenissero prodotti non conformi all’originale, verrà  detratto il 50% del valore di vendita.